Banco Popolare: Lavori in corso n° 41

Il 12 e 13 novembre sono proseguiti gli incontri sindacali con l’azienda. Questi gli argomenti trattati:
Trimestrale. Nella seduta dell’11/11 il Consiglio di Amministrazione del Banco Popolare ha approvato il resoconto intermedio di gestione del Gruppo al 30 settembre 2014. Robusta posizione patrimoniale, Profilo di liquidità eccellente, intervento di razionalizzazione della rete degli sportelli, ma risultato economico di periodo negativo per 122 milioni, come risulta anche dal comunicato stampa diramato dal Banco.
Riequilibrio della Rete. In ottica di efficienza operativa, “gli interventi di riduzione degli organici, di razionalizzazione organizzativa del modello distributivo di rete e dei suoi relativi processi operativi – anche basati su di una innovativa relazione banca-cliente più baricentrica sui bisogni del cliente – richiedono di essere realizzati attuando un’adeguata ed omogenea distribuzione territoriale delle risorse, in particolare di quelle a presidio dei processi produttivi di rete”. L’azienda rileva contesti produttivi – a suo dire – con eccedenza di organico cui fanno riscontro contesti produttivi con carenze.
Scarica documento