Gruppo Creval: Premio aziendale – Progetto CuRVA – Tutela sanitaria pensionati – Lettera rettifica

Le scriventi OO.SS. si sono ieri riunite per affrontare le seguenti tematiche, in merito alle quali trovate in allegato lettere inviate all’Azienda:
· Richiesta Premio sociale 2015
· Richiesta chiarimenti e contestazioni su Progetto CuRVa
· Richiesta di polizza sanitaria per pensionati che non beneficiano di un’assistenza sanitaria integrativa

Inoltre abbiamo predisposto apposita lettera di rettifica, in formato word, da inoltrare alla propria Azienda per i colleghi che hanno firmato, non intenzionalmente, per accettazione le lettere di incarico.
A questo proposito ribadiamo quanto già scritto in precedente nostra Circolare del 27/1/2015 a non firmare mai per accettazione, ma solo per presa visione, conservandone apposita fotocopia. Sempre nella citata circolare abbiamo inoltre già scritto: «il Progetto CuRVa presentato dall’Azienda alle Organizzazioni Sindacali non è stato oggetto di confronto tra le parti, né tantomeno di condivisione, come peraltro preteso dall’Azienda. Infatti sin dalla presentazione la controparte non si è resa disponibile a recepire le ben che minime domande di chiarimento.
Il Sindacato nel citato verbale si è limitato a prendere atto di tale Progetto. Inoltre il Sindacato durante tutti gli incontri tenuti con l’Azienda ha sempre respinto con forza le pretese dalla stessa avanzate nel voler superare le garanzie previste nei contratti di lavoro in merito a mobilità territoriale e demansionamenti».

Per quanto concerne la cessione di Finanziaria San Giacomo a CERVED ribadiamo che al momento l’Azienda non intende fornirci informativa alcuna, trincerandosi dietro le previsioni contrattuali che rimandano detta informativa subito dopo la cessione del pacchetto azionario. Siamo sempre a disposizione dei colleghi interessati per qualsivoglia chiarimento.

OO.SS. Gruppo Creval

Lettera polizza sanitaria

Lettera Premio Sociale

Lettera Progetto CuRVa

Lettera di rettifica

Back to top button