Banco Popolare: assemblea dei soci… ci risiamo

By: hukhound01 – All Rights Reserved

Anche quest’anno ci risiamo. Arriva la Assemblea dei soci e come sempre tornano le “pressioni occulte” sui colleghi per spingere a portare in Assemblea quanti più Soci possibile.

Non importa che sappiano esattamente cosa vadano a fare, se conoscono i risultati di bilancio e i responsabili degli stessi, l’importante è che siano presenti e che alzino la mano al momento giusto. Anche quest’anno abbiamo espresso all’azienda la nostra idea su come debba essere gestita la fase pre-assembleare e ci è stato assicurato che tutti i Responsabili, sia a livello Centrale che di Filiale, sono stati chiaramente istruiti su cosa fare e – soprattutto – su cosa NON FARE.

PER QUANTO EVIDENTE E SCONTATO, CI RITROVIAMO ANCORA UNA VOLTA A RIPETERE CHE NON È ASSOLUTAMENTE AMMISSIBILE PREVEDERE BUDGET (PIÙ O MENO UFFICIALI) SUI SOCI DA PORTARE IN ASSEMBLEA.

Per dare a tutti la possibilità di gestire al meglio questa fase, proponiamo un piccolo Vademecum:

  1. i colleghi che DESIDERANO (ricordiamo, non è un obbligo) partecipare all’Assemblea in qualità di accompagnatori, dovranno far riferimento alla Circolare 2015C25 e registrarsi tramite il Portale alla Sezione “Operatività / Applicazioni di supporto / RPA – Richiesta partecipazione Assemblea”;
  2. come da indicazioni della Banca stessa, i colleghi partecipanti devono essere al MASSIMO 2 PER NUCLEO;
  3. i colleghi, previa autorizzazione, possono scegliere di utilizzare i pullman messi a disposizione dalla Banca o la propria auto per recarsi all’Assemblea. Nel secondo caso hanno diritto ad ottenere quanto spetta per la Trasferta/Missione;  L’assicurazione della Banca copre solo i Dipendenti del Gruppo. Sono quindi esclusi da ogni copertura assicurativa aziendale eventuali terzi trasportati quali Amici, Clienti, Soci, etc.
  4. i colleghi partecipanti all’Assemblea, in base all’inquadramento hanno diritto a:
    • riposo Compensativo se Quadri Direttivi;
    • scelta fra recupero Banca Ore o pagamento del lavoro Straordinario se Aree Professionali.

Nell’interesse di tutti, invitiamo a segnalarci eventuali difformità rispetto a quanto sopra indicato. Noi siamo, come sempre, a vostra completa disposizione.

2015.03.20 FISAC Assemblea dei Soci

Back to top button