Banco Popolare: Lavori in corso n. 45

 

By: AndreaCC BY 2.0

Chiuso il capitolo Condizioni Finanziarie dei Dipendenti. Sottoscritta una Intesa di Percorso per arrivare entro il 30 Giugno a un Corpo Normativo Unitario di Gruppo. 

Continuano gli incontri settimanali a Verona. Dopo aver chiuso la partita sulle Condizioni Finanziarie ai Dipendenti, il 13 maggio è stata sottoscritta una Intesa di Percorso finalizzata alla sottoscrizione entro il 30 giugno di un Corpo Normativo Unitario di Gruppo. Come già scritto nel precedente numero di Lavori in Corso, i possibili (o probabili) futuri scenari impongono di arrivare ad una soluzione consolidata nei trattamenti e nelle armonizzazioni.

Il confronto è ancora nella fase esplorativa e le parti stanno presentando le rispettive posizioni riguardo gli argomenti concordati, che come già in parte annunciato sono i seguenti:

  • Mobilità, da integrare con l’accordo dell’ex Creberg in scadenza;
  • Armonizzazioni: provvidenze per lavoratori e figli studenti, premi di laurea, emolumenti per figli a carico, destinazione delle eccedenze di cassa, indennità di servizio, automatismi;
  • Part Time, in scadenza a fine anno;
  • Distacchi e diritti di rientro, anche questi in scadenza a fine 2015;
  • Costo medio del personale, Quadri Direttivi e VAP;
  • Inquadramenti della Rete, con alcune differenze (nei percorsi) nell’ex Creberg da armonizzare e figure da normare ex novo: Specialista Bancassicurazione, Addetto Segreteria Crediti, Andamentale Crediti, Referente Credito Problematico, ORM, Gestore Corporate Agricoltura (Green) e Addetto Sviluppo Estero;
  • CIA di SGS, in scadenza il 30 giugno prossimo.I lavori riprenderanno la prossima settimana e come di consueto vi terremo informati.

2015.05.29 Lavori in Corso 45

Back to top button