Creval: l’unità sindacale quale valore fondamentale della trattativa …

By: Mr. Roboto.CC BY 2.0

Il 29 e 30 settembre le Delegazioni Sindacali del Gruppo si sono incontrate a Tresivio con i Rappresentanti dell’Azienda per trattare gli argomenti di stretta attualità. Prima di entrare nel dettaglio dei temi sotto riportati desideriamo informarvi che è intervenuto un franco chiarimento tra le Sigle Sindacali in cui è stata ribadita l’unitarietà del tavolo quale unica efficace condizione per la difesa degli interessi dei colleghi.
Questo premesso entriamo nel dettaglio dei singoli argomenti:

  1. Polizza Sanitaria per i Pensionati privi di assistenza: è stato raggiunto l’importante accordo di riconoscere, a decorrere dal 1° gennaio p.v., a tutti i Pensionati che ne sono privi l’apposita tutela garantita dalla polizza già attiva, con soddisfazione, in favore dei colleghi del Credito Siciliano. L’adesione sarà volontaria ed, a fronte di un premio annuale certo a carico degli stessi (in corso di definizione a cura della società del Gruppo Global Broker) sarà assicurato ai colleghi un pacchetto di prestazioni completo se riferite alle possibili necessità alle quali andranno incontro unitamente ai rispettivi familiari. Sul tema saranno diramate successive informazioni di dettaglio, una volta definito l’accordo con primaria Compagnia di Assicurazione. L’accordo prevede altresì che siano inclusi nella possibilità offerta tutti i colleghi entrati in quiescenza a decorrere dal 1° gennaio 2012.
  2. Condizioni di c/c, affidamenti, mutui: al termine dell’incontro è stato programmato il prossimo appuntamento per il 20 e 21 ottobre prossimi, nel quale affronteremo l’intera tematica delle condizioni praticate ai colleghi con l’intento di assicurare un trattamento in linea con le migliori prassi vigenti presso il Sistema.
  3. Premio 2015: il 27 e 28 ottobre sarà la volta dell’incontro finalizzato ad ottenere il migliore riconoscimento ai Colleghi per il costante ed importante contributo assicurato nel periodo complesso che stiamo vivendo. Anche sul tema abbiamo consegnato all’Azienda una lettera con le nostre rivendicazioni da cui il seguente stralcio: “considerando la situazione attuale, che presenta forti analogie con quella del 2012, dove anche allora, per effetto della riorganizzazione aziendale si concretizzò una procedura di esodi incentivati per il personale del Gruppo Creval al fine di realizzare un contenimento di costi, riteniamo che si possa costruire un percorso in tempi brevi analogo a quello dei premi erogati negli anni precedenti”.
  4. Commissione CuRVa: sul tema l’Azienda ha ritenuto di rimandare all’ambito della Commissione Tecnica già operativa l’approfondimento delle tematiche ed eventuali criticità inerenti l’Area Commerciale.

Vi terremo tempestivamente informati sugli ulteriori sviluppi.

Comunicato 30 settembre 2015

Back to top button