Ordine del Giorno Assemblea lavoratrici e lavoratori Global Assicurazioni 18 novembre 2015

Global Assicurazione è un’agenzia dell’appalto assicurativo che applica il cosiddetto “contratto truffa” SNA.
È controllata al 60% dal Credito Valtellinese e, pur figurando sul sito www.creval.it  come una delle aziende del Gruppo Bancario, non viene poi riconosciuta come tale sul versante sindacale.
L’ordine del giorno allegato fa riferimento alla prima assemblea sindacale unitaria ufficialmente svoltasi durante l’orario di lavoro.
All’assemblea unitaria erano presenti quasi tutti i colleghi di Global, iscritti alle sigle sindacali Fisac-Cgil e Uilca.
Nei diversi interventi è emersa la volontà unanime di richiedere a Global  sia  l’applicazione del CCNL siglato da Cgil, Cisl, Uil e Fna, le sigle maggiormente rappresentative, sia il riconoscimento di poter far parte a tutti gli effetti del Gruppo Creval, con la relativa contrattazione di secondo livello presente nel Gruppo.
Vi prego pertanto di presentare sul portale nazionale questo importante ordine del giorno, il primo atto ufficiale delle lavoratrici e dei lavoratori di Global Assicurazioni, sia nel settore dell’appalto assicurativo sia nel settore banche alla voce Creval.
Fraterni saluti
Lanfranco d’Allio
Fisac-Cgil Gruppo bancario Creval

Ordine del Giorno

Back to top button