A Pisa il Direttivo della Fisac Toscana

Ieri in data 20 dicembre la Camera del Lavoro di Pisa ha ospitato il Direttivo Regionale della Fisac Toscana dove è intervenuta anche la S.G. della CGIL Toscana, Dalida Angelini.

Molti i temi trattati, al centro la crisi del Credito e delle molte Banche in difficoltà che insitono proprio sul territorio toscano.

Alla relazione introduttiva di Daniele Quiriconi sono seguiti interventi di compagni e compagne che dalle varie realtà lavorative hanno riportato lo “stato dei lavori ” delle trattative che interessano diversi istituti di Credito, ma anche i dubbi e le paure dei colleghi che vivono in uno stato di incertezza e di continuo cambiamento.

In agenda e al centro della discussione anche il tema delle Pressioni Commerciali.
A questo proposito il provinciale Fisac di Pisa ha condiviso la conclusione del Progetto di Rilevazione dello stress lavoro correlato tramite questionario anonimo, realizzata dall’Università “La Sapienza” sui lavoratori bancari della provincia pisana, e i cui risultati saranno illustrati prossimamente in un’iniziativa organizzata dalla FISAC regionale.

A chiudere, le conclusioni della segretaria nazionale Elena Aiazzi.

Back to top button