Creval: guida alla nostra busta paga

Con il mese di ottobre l’aumento di € 30 (su Terza Area 4° livello) previsto dal CCNL

 

Cara/o collega,

conoscere è elemento indispensabile per poter affermare i propri interessi e difendere quanto conquistato fino ad oggi.

La Guida alla busta paga per i colleghi del Credito Valtellinese ha anche quest’anno l’importante sostegno dell’omonimo documento della Fisac nazionale cliccando sulla seguente link Guida redatta dalla Fisac nazionale , riguardante tutte le voci salariali riconducibili al CCNL Credito, corredata anche da un’informativa sulle trattenute previdenziali e fiscali e sull’assegno per il nucleo familiare.

La Guida che trovate nel file allegato, con l’ultimo aumento di € 30 avente a base la Terza Area 4° livello, mantiene invece il compito di illustrare, oltre alle voci salariali, già previste nel CCNL, aggiornate con l’aumento di ottobre, anche tutte le implementazioni del Cia, come il Buono pasto e le Borse di studio.

L’impegno di questa Guida di mantenere tutti i colleghi informati delle previsioni salariali rinvenienti dalla contrattazione nazionale e aziendale, non può però sottacere una evidente mancanza di chiarezza e trasparenza da parte aziendale.

Ad oggi manca infatti una legenda della busta paga Creval che riporti, insieme al significato di tutte le voci e dei relativi codici numerici, le modalità di calcolo delle trattenute previdenziali e fiscali, in particolare quelle mensili e gli eventuali conguagli di fine anno.

Questa Guida alla busta paga intende rinnovare l’invito all’azienda affinché ci si adoperi per una maggiore chiarezza e trasparenza della busta paga.

Fraterni saluti

– scarica l’allegato

Photo by Kheel Center, Cornell University Library

Back to top button