Gruppo Creval: se il buon giorno si vede dal mattino…

Siamo alla vigilia di grandi cambiamenti.

Il 2017 si è chiuso con la presentazione aziendale del Nuovo Piano industriale RUN2, che affronteremo sindacalmente nelle prossime settimane.

L’Azienda ha voluto rassicurare le OO.SS. del Gruppo, specie in occasione dei cambiamenti avvenuti in seno alla Direzione Risorse Umane, rinnovando il suo impegno a relazioni sindacali moderne, incentrate alla massima chiarezza e trasparenza.

Ma guardando cosa sta succedendo in questi giorni, ciò sarà possibile?

I colleghi sono stufi di essere trattati come dei pacchi postali, senza tenere conto delle loro esigenze e senza curarsi della loro continuità professionale, vedendosi assegnati a ruoli mai svolti prima, spesso demansionanti, e con assegnazioni di obiettivi individuali e con crescenti pressioni commerciali.

Ci vuole una immediata inversione di rotta!

Nelle prossime settimane partirà la procedura sindacale RUN2 e, se il buon giorno si vede dal mattino, è utile e doveroso correggere questo mattino che parte proprio male.

Delegazioni Sindacali del Gruppo bancario Credito Valtellinese
FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – SINFUB – UILCA

– scarica il comunicato unitario