GIOVEDì 28 NOVEMBRE è stata veramente una giornata intesa quella che si è svolta a Vicenza iniziata alle ore 9 presso Albergo San Raffaele e conclusasi alle 19.45 presso la Cooperativa Insieme di Vicenza.

Un’iniziativa confederale, che si è inserita nell’ambito di un progetto formativo finalizzato alla crescita di nuovi quadri sindacali.

I compagni e le compagne dell’assemblea della Fisac di Vicenza, i segretari delle categorie e il Segretario Generale della Cgil di Vicenza Giampaolo Zanni, hanno espresso apprezzamenti per l’organizzazione alla segreteria della Fisac di Vicenza.

Interessanti e ricchi di spunti gli interventi di:

  • Maurizio Testa Coordinatore Dipartimento Sostenibilità e RSI (Responsabilità Sociale d’Impresa) della Fisac Nazionale Dipartimento Legalità
  • Sonia Ragno Coordinatrice del Coordinamento donne Fisac del Veneto,
  • Chiara Canton Segretaria Generale della Fisac del Veneto

Anche da parte degli iscritti e iscritte presenti all’approfondimento sull’antiriciclaggio, la segreteria della Fisac ha ricevuto segnalazioni di soddisfazione,  infatti da più partecipanti è stato richiesto di dedicare ancora del tempo con un altro intervento magari di sabato mattina. Maurizio Testa ha saputo unire competenza e passione.

Fare cultura e diffondere informazioni sono il punto di partenza per il cambiamento.

Leggete, studiate, e lavorate sempre con etica e con passione;
ragionate con la vostra testa e imparate a dire di no;
siate ribelli per giusta causa, difendete la natura e i più deboli;
non siate conformisti e non accodatevi al carro del vincitore;
siate forti e siate liberi, altrimenti quando sarete vecchi e deboli rimpiangerete le montagne che non avete salito e le battaglie che non avete combattuto”.
Mario Rigoni Stern